FAP

Venerdì 6 maggio a Varese si è tenuto il 5° Congresso provinciale della FAP ACLI di Varese, dal titolo “Nuovi orizzonti per la FAP ACLI: da protagonisti sul territorio per ridurre disuguaglianze”.
Il Congresso ha eletto il nuovo comitato provinciale:

Comitato provinciale FAP ACLI

BERLUSCONI AURELIA

CANZIANI LUIGI

ERMOLLI GUIDO

GALLAZZI MARINELLA

LATINI RENATO

MANCIANI GIUSEPPE

PELOSI ORNELLA

POLTRONIERI ANNA

SANARICO LUCIANA

USLENGHI ANNA MARIA

Il Congresso si inserisce al termine di un difficile periodo che ha visto nella pandemia da Covid-19 uno dei momenti più drammatici dal dopoguerra ad oggi.
Purtroppo, gli ultimi due anni hanno rappresentato una fase assai complicata per la nostra Federazione Anziani e Pensionati, la cui attività ha scontato dei comprensibili rallentamenti, quando non addirittura delle brusche interruzioni. In un contesto come questo il prezzo più alto è stato pagato proprio dagli anziani verso cui, da sempre, è orientato l’impegno e l’attività sindacale della FAP ACLI.
Il congresso ha ribadito che l’idea di fondo dell’agire associativo si basa su un pilastro imprescindibile: il riconoscimento della centralità degli anziani, il cui ruolo e le cui funzioni rappresentano un importante volano per lo sviluppo e la crescita dell’intera società.
Di seguito il Comitato riunitosi per la prima volta il 12 maggio ha eletto LUCIANA SANARICO quale nuovo segretario provinciale. Non ci resta che augurare a tutti buon lavoro!