NataleNewsSolidarietà

Natale di solidarietà 2024

Diamo vita al fondo “Orizzonte lavoro”
Siamo consapevoli del fatto che purtroppo oggi le situazioni emergenziali di povertà e fragilità sono davvero tante e troppe. Guerre, crisi climatiche, aumento della povertà, lavoro povero, sono solo alcuni dei problemi che ci riguardano.
In occasione delle festività natalizie è tradizione, come ACLI, lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno di progetti e in aiuto a situazioni di difficoltà locali ed internazionali. Per quest’anno, come presidenza provinciale, abbiamo valutato di promuovere un’azione concreta nell’ambito del lavoro, lanciando una nostra campagna di solidarietà al fine di realizzare un fondo che chiameremo “Fondo Orizzonte Lavoro” e raccogliere risorse economiche utili ad attivare, in collaborazione con l’ ufficio N.I.L. (Nucleo Inserimento Lavorativo) del Comune di Varese, almeno 2 tirocini lavorativi e permettere anche a persone fragili di sentirsi impegnate e occupate come “veri” lavoratori nonostante le oggettive difficoltà che vivono.
Sperando che questa proposta possa essere accolta e diffusa in tutti i nostri circoli e tra le Associazioni aderenti alla rete ACLI, vi rinnovo gli auguri per un sereno Natale.

Filippo Cardaci